Chi siamo

 monica starone

Monica Starone

 clemente

Clemente Venneri

 marco

Marco Bologna

Idea Latina, nasce nel 1999 dalla comune passione per le danze caraibiche di tre ballerini professionisti: Monica Starone, Clemente Venneri e Annamaria Vigo. Nel 2005 quest'ultima, pur continuando a seguire gli sviluppi della scuola, cede il suo ruolo a Marco Bologna.

Il centro danze caraibiche Idea Latina si trova in via S. Giovannino 4/A,  Pavia con una sede di 600 mq composta di  tre ampie sale (rosa, verde e gialla) attrezzate e climatizzate, in cui si svolgono i corsi di ballo, due spogliatoi dotati di servizi e doccie, sala riunioni e nursery. L'ambiente è piacevole e pulito, l'aria che si respira è un mix di professionalità e divertimento.

Attualmente Idea Latina propone numerosi corsi di salsa, merengue, bachata, rueda de casino, danza del ventre, funky latino, latin jazz, tango argentino, femminilità  in movimento, gestualità  maschile e danze afro, molti dei quali sono suddivisi a loro volta in livelli: base, intermedio e avanzato. Lezioni individuali a richiesta anche fuori sede. Tutti i nostri corsi sono tenuti da maestri professionisti, dotati di  grande esperienza. Diverse sono poi le attività  proposte da questo centro:

  • La formazione degli insegnanti che entreranno a far parte dello staff interno e quella di animatori che, una volta superato il training, faranno parte dell'Idea Latina Night Angels, gruppo leader che rappresenta l'animazione latino americana nel pavese.
  • L'organizzazione di corsi in sedi distaccate e presso numerosi comuni della Lombardia.
  • L'organizzazione di stage tenuti da personalità di spicco nel settore del ballo e con l'Idea Latina Voyager stage vacanza nelle migliori località  turistiche.

Da tempo Idea Latina Centro Danze Caraibiche rappresenta una  realtà  ben consolidata a livello locale, che oggi, grazie a numerosi progetti in fase di sperimentazione, volge sguardi ambiziosi al futuro.